Un’oasi verde
a pochi km
dalla città

Bosco Elda

è un’area naturalistica di circa 70 ettari localizzata nel cuore del Tavoliere delle Puglie in agro del Comune di San Giovanni Rotondo.

Bosco Elda Sapori e Suoni nella Natura

Un progetto turistico ricettivo dall’animo GREEN

Nata negli anni 2000 con la piantumazione dei primi alberi, oggi questa oasi vanta un bosco di 50 mila alberi tra eucalipti e macchia mediterranea, un terreno a uso seminativo, un importante parco fotovoltaico di 18 ettari, un uliveto, un orto e una vigna totalmente biologici a completo servizio dell’antica masseria restaurata che offre ristoro completo ai suoi ospiti con una scelta enogastronomica di qualità e gusto e confortevoli camere dotate di tutte le comodità.

cicogna Bosco Elda

Proteggere,
preservare
e vivere
la NATURA

All’interno del progetto completo di Bosco Elda è stata avviata una importante collaborazione con il Centro di Studi Naturalistici di Foggia per la realizzazione di uno stagno progettato ad hoc per attirare diverse specie di uccelli lacustri e per attrarre alla frequentazione dell’oasi uccelli di grande fascino come le cicogne.

Una rete
escursionistica
con 4 diversi
percorsi
naturalistici

Grazie alla collaborazione con il Centro di Studi Naturalistici di Foggia è stato anche possibile elaborare 4 sentieri ognuno con diversi scopi sportivi e ludico-ricreativi da percorrere a piedi o in bici per godere al 100% nella natura dell’oasi.

A BREVE MAGGIORI DETTAGLI SULLE
MODALITA’ DI ACCESSO